UA-146729276-1 algobrain

COMPLETATO IL SISTEMA SCADA DI TELECONTROLLO DELLE CENTRALINE ANTINCENDIO DELL’OSPEDALE SAN GIOVANNI DELL’ADDOLORATA DI ROMA - COLLAUDATE LE TRE CONTROL ROOM DEI PRESIDI ADDOLORATA, BRITANNICO E SANTA MARIA.

 

Roma, 19 novembre 2019

Completato il sistema SCADA di telecontrollo delle centraline antincendio dell’ospedale San Giovanni dell’Addolorata di Roma e sono state collaudate le tre Control Room dei presidi dell’Ospedale: Addolorata, Britannico e Santa Maria.

 

Prossimamente sarà installata e messa in funzione anche la Control Room Principale.

Il sistema consente di avere costantemente sotto controllo da un’unica postazione, le 25 centraline antincendio situate nei 15 padiglioni dell’Ospedale San Giovanni dell’Addolorata (altri padiglioni sono in ristrutturazione). Gli operatori della control room sono informati real time circa la localizzazione di eventuali principi di incendio o di guasti al sistema ​rivelati dalle centraline.

 

Il sistema di controllo SCADA genera un database di tracciabilità degli eventi e di verifica dell’andamento funzionale degli impianti.

​​

Il lavoro svolto da Algobrain è stato particolarmente complesso, poiché si sono dovute interconnettere 25 centraline antincendio, diverse per marchio di fabbrica, anno di costruzione e tecnologia impiegata.

Per raggiungere questo obiettivo con Algobrain hanno collaborato altre 15 aziende impegnate nei settori dell'alta tecnologia.

 

Il sistema può accogliere oltre due milioni di segnali, e con esso possono essere telecontrollati anche gli ascensori, il condizionamento aria, gli impianti elettrici, l’impianto idrico e dei gas, ecc. Il sistema, inoltre, è aperto e non proprietario, caratteristica questa che ripercorre una policy di Algobrain, quella di offrire la possibilità di implementazione diretta ed autonoma al cliente, in questo caso all’Ospedale San Giovanni.

© Copyright 2018

All rights reserved algobrain s.r.l. P. Iva UE: IT06730910483
Informativa Privacy e Cookie