© Copyright 2018

All rights reserved algobrain s.r.l. P. Iva UE: IT06730910483
Informativa Privacy e Cookie

1. Fondazione Alberto Sordi

 

Giugno 2017- L’evento promosso dalla Fondazione Alberto Sordi e presentato dal compianto Fabrizio Frizzi, intende farconoscere e sostenere le iniziative per gli anziani fragili che la Fondazione porta avanti secondo il desiderio di Alberto Sordi. I proventi della serata sono destinati per restituire al Comune di Amatrice, il centro di aggregazione distrutto dal terremoto del 24 agosto 2016. Durante la serata è stato assegnato il “Premio Alberto Sordi”a EMANUELA AURELI, RAOUL BOVA, LORETTA GOGGI, RICCARDOROSSI e ALESSANDRO SIANI, eccellenze che si sono distinte sul piano artistico.  Il “Premio Alberto Sordi per la Solidarietà” è stato assegnato, invece, al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri TULLIO DEL SETTE “e al Sindaco di Amatrice SERGIO PIROZZI.

2. Policlinico Gemelli – Associazione Donne Colpite da Tumore (IRIS ONLUS)

 

 

8 Maggio 2018 - Algobrain ha offerto il suo contributo a sostegno delle attività dell’associazione IRIS Roma Onlus del Policlinico Gemelli e del Dipartimento Scienze della Salute della Donna e del Bambino, diretto dal Prof. Giovanni Scambia, aderendo all’ottava edizione del concerto di Beneficenza presso l’Auditorium Parco della Musica. IRIS è un’associazione che assiste le donne colpite da tumore e sostiene anche le loro famiglie. Una serata di musica e condivisione cordiale che prevede la partecipazione di importanti artisti di fama internazionale, quali la soprano Federica Balucani e il tenore Aldo Caputo accompagnati da un’orchestra di 50 elementi, diretta dal Maestro Maurizio Billi. La raccolta fondi contribuirà a consentire la realizzazione di un'area di osservazione intensiva post-operatoria all’interno del Reparto di Oncologia Ginecologica del Dipartimento Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli.

3. Musica e Musicoterapia in ospedale nuove prospettive interdisciplinari per l’assistenza, la formazione e l’aggiornamento – CAMPUS BIOMEDICO

 

 

1° e 2 Marzo 2019 - Algobrain ha sostenuto il corso tenutosi a Roma presso l’Università Campus Biomedico, organizzato dalla Prof. D.ssa Rossana Alloni, direttore Sanitario del Campus Biomedico, e finalizzato a presentare i vantaggi della musicoterapia negli ospedali per pazienti,  medici e  personale paramedico e amministrativo. Gli argomenti del corso hanno riguardato: la specificità dell’approccio musicoterapico all’interno di una struttura ospedaliera; costruire gli spazi, i tempi e le relazioni proprie di un ospedale per pazienti adulti; musica e musicoterapia: le attività al Policlinico.

4. Attività di formazione per giovani medici sugli aspetti tecnici e di comunicazione con il paziente e la sua famiglia – CAMPUS BIOMEDICO

 

 

Nel giugno del 2019 Algobrain ha aderito con il proprio contributo all’iniziativa del Campus Biomedico di Roma per la formazione dei giovani medici e l’ attività di ricerca su fasce di popolazione anziana per lo studio degli effetti dei suoni su alcune parti del cervello implicate nel morbo di Parkinson e in quello di Alzheimer.

5. Progetto La Locanda Dei Girasoli

 

 

6 Maggio 2019 - Algobrain ha partecipato alla serata evento a sostegno delle attività del progetto La Locanda dei Girasoli, nata con l’obiettivo di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, attraverso un percorso di formazione e di inserimento lavorativo. Si tratta di un progetto esemplare, nato nel 1999, che, grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi,

ma anche al supporto di numerosi sostenitori, è riuscito a garantirsi l’autosufficienza. La Locanda dei Girasoli, ormai da vent’anni, amalgama solidarietà e professionalità attraverso l’attivazione di percorsi integrati di formazione, creando posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, dando vita ad un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.

6. UNIVERSITÀ LA SAPIENZA DI ROMA, COMITATO SAPIENZA PER CAMERINO

Concerto di solidarietà a sostegno dell’Ateneo di Camerino danneggiato dal terremoto

 

 

3 Ottobre 2019 - Algobrain figura tra gli sponsor del concerto tenutosi presso l’Aula Magna - Auditorium Sapienza – dell’Università La Sapienza di Roma.

La Fidelio Orchestra di Londra, diretta dal maestro Raffaello Morales, ha eseguito il Concerto n. 5 "Imperatore" di Beethoven, con la partecipazione della pianista Gloria Campaner. L’evento musicale ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricostruzione dell’antica Biblioteca dell’Università di Camerino del 1300, fortemente danneggiata dal terremoto

che ha colpito la città nel 2016.