Logo S Giov e Regione Lazio.JPG

COLLAUDATA CON SUCCESSO LA CONTROL ROOM ANTINCENDIO DELL’OSPEDALE SAN GIOVANNI DELL’ADDOLORATA DI ROMA

Algobrain ha allestito la control room principale del sistema antincendio dell’Ospedale San Giovanni dell’Addolorata di Roma, che è stata successivamente collaudata con esito positivo dai tecnici dello stesso Ospedale.

Con il completamento di quest’ultimo apparato l’ospedale San Giovanni vanta un sistema all’avanguardia, capace di rilevare in continuo il sorgere di incendi, oppure guasti e malfunzionamenti a carico dello stesso sistema dell’antincendio, riuscendo a localizzarne con precisione anche il sito interessato, all’interno delle diverse strutture ospedaliere.

Il sistema messo a punto da Algobrain riesce ad individuare situazioni di pericolo, soprattutto, quando di notte o nei fine settimana, alcune aree dell’ospedale sono poco presidiate.

Tecnologicamente si tratta di sistema che non ha pari in Italia, poiché sono state interconnesse tra di loro le 25 centraline antincendio, situate nei 15 padiglioni dell’Ospedale, diverse per epoca e per casa di produzione.  Algobrain ha integrato nel sistema un proprio brevetto, con il quale viene effettuato il campionamento e l’elaborazione in continuo dei dati trasmessi dai sensori, tramite un processo che ricorre ad algoritmi predittivi.  Il sistema, inoltre, è capace di rivelare i falsi allarmi ed è in totale autodiagnostica.