© Copyright 2018

All rights reserved algobrain s.r.l. P. Iva UE: IT06730910483
Informativa Privacy e Cookie

ALGOBRAIN HA AVVIATO I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA DI AUTOMAZIONE E DI INTEGRAZIONE TECNOLOGICA PER IL TELECONTROLLO E IL MONITORAGGIO DELL’ANTINCENDIO DELL’OSPEDALE SAN GIOVANNI DELL’ADDOLORATA DI ROMA.

11.04.2019

 

 

Algobrain ha avviato i lavori per la realizzazione del sistema di Automazione e di Integrazione Tecnologica per il monitoraggio e il telecontrollo dell’antincendio dei presidi dell’ospedale San Giovanni Addolorata di Roma.

 

L’Ospedale S. Giovanni dell’Addolorata è strutturato in cinque presidi (S. Giovanni, S. Maria, Addolorata, Britannico e sede Amministrativa), dispone di 900 posti letto e conta più di 20 edifici su una superficie di oltre 89.000mq.

 

 Si tratta di un sistema aperto che i tecnici dell’Ospedale potranno implementare con le esigenze che si manifesteranno in futuro, come effettuare il telecontrollo degli ascensori, del condizionamento, dei consumi elettrici, ecc..

   

Il sistema di telecontrollo e monitoraggio, una volta realizzato, sarà visualizzato su appositi monitor nelle 4 control room che allestiranno i tecnici di Algobrain.

In questo modo sarà possibile verificare, h/24, in tempo reale, il costante e continuo controllo dei sistemi antincendio.

Gli operatori addetti alla control room avranno un’immediata localizzazione dei problemi segnalati e ne identificheranno con altrettanta rapidità la natura.

 

Le informazioni saranno rese visibili, in ciascuna control room, dove automaticamente, su video wall e monitor sarà mostrato il padiglione, il piano e la planimetria del piano interessato con l’evidenza delle aree/stanze coinvolte. Saranno inoltre mostrati i dettagli descrittivi dell’accadimento.

 

La visualizzazione di insieme del piano con i relativi accessi, consentirà all’operatore della sala controllo ed agli addetti al coordinamento della sicurezza, di poter dare indicazioni puntuali alle squadre di soccorso.

 

In caso di allarme l’attenzione dell’operatore sarà richiamata da un suono acustico e dalla visualizzazione di icone chiare ed esemplificative dell’evento incorso (fiamma in caso di incendio, pulsante in caso di premuta pulsante ecc..).