© Copyright 2018

All rights reserved algobrain s.r.l. P. Iva UE: IT06730910483
Informativa Privacy e Cookie

COLLAUDATA CON SUCCESSO LA PRIMA CONTROL ROOM SECONDARIA DEL SISTEMA DI TELECONTROLLO DELLE CENTRALINE ANTINCENDIO DELL’OSPEDALE  SAN GIOVANNI DELL’ADDOLORATA DI ROMA

03.10.2019

 

E’ stata collaudata con successo la prima control room (secondaria) del sistema di telecontrollo delle centraline antincendio dell’Ospedale S. Giovanni dell’Addolorata di Roma. Nei prossimi giorni saranno installate altre due control room secondarie e, a seguire, verrà messa in funzione la control room principale.

Il sistema consente di avere costantemente sotto controllo da un’unica postazione, le 25 centraline antincendio situate nei 15 padiglioni del San Giovanni dell’Addolorata (altri padiglioni risultano in ristrutturazione). Gli operatori della control room, attraverso gli schermi, vengono informati real time sulla localizzazione di eventuali principi di incendio o di guasti al sistema ​rivelati dalle centraline.

 

Il progetto realizzato ha consentito di interconnettere, gestire, monitorare e controllare dispositivi che comunicano con modalità diverse inserendoli in un unico sistema il controllo per fornire agli utenti un'unica interfaccia grafica e generare un database di dati per ricostruire la tracciabilità degli accadimenti e verificare andamento funzionale degli impianti.

 

Il lavoro svolto da Algobrain è stato particolarmente complesso, poiché si sono dovute interconnettere 26 centraline antincendio, diverse per marchio di fabbrica, anno di costruzione e tecnologia impiegata.

 

Il sistema può accogliere oltre due milioni di segnali, nel senso che con esso possono essere telecontrollati gli ascensori, il condizionamento aria, gli impianti elettrici, l’impianto idrico e dei gas, ecc. Il sistema, inoltre, è aperto e non proprietario, caratteristica questa che ripercorre una policy di Algobrain, nel senso che l’Ospedale San Giovanni lo può implementare direttamente e autonomamente.