© Copyright 2018

All rights reserved algobrain s.r.l. P. Iva UE: IT06730910483
Informativa Privacy e Cookie

AEROPORTI DI ROMA

SISTEMA DI TELECONTROLLO E MONITORAGGIO FUNZIONALITÀ VARCHI E INGRESSI DELL’AEROPORTO INTERNAZIONALE LEONARDO DA VINCI

12.09.2019

 

Algobrain allestirà un sistema di telecontrollo e monitoraggio dei varchi e degli ingressi dell’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci di Roma.

Il sistema dovrà consentire: l’analisi della qualità dei consumi elettrici (consumi, buchi e picchi), eventuali malfunzionamenti; il comando di apertura/chiusura e blocco da remoto; lo stato delle batterie e la conta delle persone. L’obiettivo è quello di migliorare le performances di funzionamento e i disservizi, di ottimizzare le manutenzioni e di ridurre i consumi elettrici.

Gli operatori in control room hanno la piena visione della gestione degli impianti e possono ottimizzare l’uso delle risorse per raggiungere l’eccellenza operativa, supportando in tempo reale chi prende le decisioni.

Il sistema impiegando soluzioni di elevata tecnologia presenta le seguenti caratteristiche: è aperto e non proprietario; è modulare; è implementabile e si può interconnettere ad altri sistemi hw/sw; raccoglie oltre 10 milioni di segnali e dispone di un repository per analisi e benchmark.

L’integrazione di diverse tecnologie, elettroniche ed informatiche, e l’elasticità dell’architettura adottata, consentono uno sviluppo delle funzionalità del sistema attraverso ulteriori implementazioni tecnologiche innovative (IOT).