© Copyright 2018

All rights reserved algobrain s.r.l. P. Iva UE: IT06730910483
Informativa Privacy e Cookie

IL QUADRO DI COLLABORAZIONE TRA ALGOBRAIN E L’ISTITUTO TECNICO GALILEO GALILEI DI ROMA (ITIS)

Roma, 08.01.2020

 

Algobrain ha avviato un rapporto di collaborazione con l’Istituto Tecnico Industriale Statale (ITIS) Galileo Galilei di Roma, che riguarderà una serie di iniziative che vanno dalla formazione integrata e orientamento, ad alcuni progetti di ricerca in corso di definizione.

 

L’ITIS Galileo Galilei vanta un’esperienza centenaria e annovera tra i suoi primi amministratori Guglielmo Marconi. L’Istituto ha diversi indirizzi di studio che vanno dai Trasporti alla Logistica, dall’Informatica alle Telecomunicazioni, dall’Elettrotecnica, all’ Elettronica, Meccanica e Meccatronica.

 

Attraverso una serie di incontri con la Preside dell’Istituto, professoressa Elisabetta Giustini, e i Professori interessati, è stato messo a punto il quadro dei progetti che con il tempo verrà realizzato.

 

Un primo modulo di collaborazione partirà con i primi giorni del 2020 e riguarderà un progetto di formazione integrata, con il quale alcune materie di insegnamento dell'Istituto si intrecceranno con i contenuti dell'esperienza quotidiana di Algobrain. 

 

Il progetto di formazione integrata e orientamento, messo a punto con i Professori dell'ITIS, sarà riferito ai processi di Automazione, di Integrazione dei Sistemi Tecnologici e di Telecontrollo e Monitoraggio, e riguarderanno diverse materie come l’elettrotecnica, l’informatica e la grafica. L'obiettivo del progetto a cui contribuisce ALGOBRAIN, è quello di stimolare negli studenti la visione organizzativa, cognitiva e diagnostica, e la capacità di procedere a scelte operative.  

 

Il progetto di formazione integrata si chiuderà con la visita ad un cantiere di lavori curato da ALGOBRAIN, in cui si mostreranno tutte le fasi riguardanti la realizzazione di un progetto, dalla sua nascita fino alla sua cantierizzazione, dalla sua gestione alle funzionalità che durante tutto il suo arco di vita il progetto dovrà assicurare.