© Copyright 2018

All rights reserved algobrain s.r.l. P. Iva UE: IT06730910483
Informativa Privacy e Cookie

27.07.2018

AUTOSTRADE PER L'ITALIA: IMPLEMENTAZIONE TECNOLOGIE IMPIANTI DELLE GALLERIE SULLA A1

Effettuato con successo lo switch sotto esercizio dei nuovi protocolli PLC e SCADA delle gallerie Largnano, Bollone e Buttoli sulla tratta autostradale Firenze - Bologna, A1

Algobrain ha operato lo switch dei protocolli di comunicazione del sistema di gestione della sicurezza delle gallerie sulla A1, Buttoli, Bollone e Largnano, del tratto Firenze Bologna.

L’attività è stata realizzata nella massima sicurezza, implementando un innovativo sistema che ha consentito la progressiva introduzione del nuovo protocollo, in parallelo al precedente. La modifica ha riguardato 34 apparati distribuiti su circa 4km di estensione, che gestiscono oltre 4.000 informazioni.

Attraverso l’utilizzo di tecniche e logiche appositamente realizzate, Algobrain è intervenuta sulle fondamenta del sistema, arrivando allo switch di protocollo in modo trasparente, mantenendo in funzione tutti gli apparati esistenti e le procedure operative e di controllo della sala radio e del reparto manutenzione.   

Il tipo di intervento effettuato dimostra che  si possono integrare innovazioni senza sostituire completamente i sistemi, ma procedendo per livelli e senza disservizi, in conformità alle specifiche esistenze del Cliente.