top of page



Fondazione Alberto Sordi
Algobrain aderisce alle serate di sostegno di raccolta fondi organizzate dalla fondazione Alberto Sordi per gli anziani del Campus Bio Medico di Roma

Policlinico Gemelli – Dipartimento Scienze della Salute della Donna e del Bambino
Algobrain sostiene il Dipartimento Scienze della Salute della Donna e del Bambino del Policlinico Gemelli di Roma, diretto dal Prof. Giovanni Scambia, aderendo ai concerti annuali di raccolta fondi.
Attività di formazione per giovani medici sugli aspetti tecnici e di comunicazione con il paziente e la sua famiglia – CAMPUS BIOMEDICO

Algobrain ha aderito con il proprio contributo all’iniziativa del Campus Biomedico di Roma per la formazione dei giovani medici e l’ attività di ricerca su fasce di popolazione anziana per lo studio degli effetti dei suoni su alcune parti del cervello implicate nel morbo di Parkinson e in quello di Alzheimer.

UNIVERSITÀ LA SAPIENZA DI ROMA, COMITATO SAPIENZA PER CAMERINO
Concerto di solidarietà a sostegno dell’Ateneo di Camerino danneggiato dal terremoto
Algobrain figura tra gli sponsor del concerto tenutosi presso l’Aula Magna - Auditorium Sapienza – dell’Università La Sapienza di Roma. La Fidelio Orchestra di Londra, diretta dal maestro Raffaello Morales, ha eseguito il Concerto n. 5 "Imperatore" di Beethoven, con la partecipazione della pianista Gloria Campaner. L’evento musicale ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricostruzione dell’antica Biblioteca dell’Università di Camerino del 1300, fortemente danneggiata dal terremoto che ha colpito la città nel 2016.

Progetto La Locanda Dei Girasoli
Algobrain ha partecipato alla serata evento a sostegno delle attività del progetto La Locanda dei Girasoli, nata con l’obiettivo di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, attraverso un percorso di formazione e di inserimento lavorativo. La Locanda dei Girasoli, ormai da vent’anni, amalgama solidarietà e professionalità attraverso l’attivazione di percorsi integrati di formazione, creando posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, dando vita ad un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.
Borse di studio al collegio Convitto Lateranense B. Pio IX

Algobrain sostiene l'Associazione di promozione sociale Lateranense Pio IX, ente gestore, senza scopo di lucro, del Collegio Convitto Lateranense B. Pio IX, sottoscrivendo delle borse di studio. La Residenza Universitaria, nata nel 2003 come emanazione della Pontificia Università Lateranense ("l’Università del Papa"), accoglie gli studenti laici fuori-sede, assegnatari di una borsa di studio provenienti dalle diverse Paesi del mondo: Africa, Sud America, Asia, Medio Oriente ed Europa, che vengono seguiti da un’equipe di formatori. Dietro questo impegno vi è la ferma volontà di garantire il diritto allo studio ai tanti giovani che, seppur meritevoli, non hanno i mezzi e le risorse necessarie per affrontare le spese degli studi universitari. Il Collegio Convitto Lateranense è pertanto uno strumento che offre ragioni di speranza a persone e famiglie in situazione di disagio, sia dell’Italia che dei Paesi più poveri del mondo.

bottom of page